Layout del blog

Rimani in contatto con la natura e aumenta la qualità dei tuoi capelli

ciromocerino • 10 maggio 2023

E’ risaputo che le cose semplici sono quelle che alla fine ti danno di più, ti appagano e ti rendono felice senza nessuna particolare motivazione. Un impacco con le Erbe Officinali ad esempio non è solo un modo piacevole per trascorrere del tempo con se stessi, ma è anche una componente indispendabile per uno stile di vita dei capelli sano e lasciarli in perfetta salute.

Le Erbe Officinali sono conosciuti per il potere curativo e, nonostante tu ne sia o meno consapevole del suo effetto benefico, potrai constatare di persona gli effetti di un trattamento in posa di almeno 30mn, in salone, in una Spa o anche a casa tua.

Una conferma anche dalla scienza

Di recente anche la scienza ha analizzato da un punto di visto approfondito gli effetti benefici del contatto dell’uomo con la natura.


Infatti i risultati  confermano l’influenza del contatto con la natura sulla salute dei capelli , tenendo in considerzione la scelta giusta e una buona Idratazione della pianta. abbiamo presto notato che i capelli sottoposti ad agenti tossici o sintetici reagiscono male per via di una certa agressività e risulta molto meno dannoso trattarli con maschere considerate “green”.


I risultati di una certa frequentazione hanno inoltre confermato che immergersi in un impacco naturale migliora il funzionamento della cute e dello stelo del capello, l’autodisciplina, l'idratazione, la sebo regolazione, la detossinazione, il nutrimento, la stimolazione della crescita dei capelli, la riduzione di sudore, le infezioni come la forfora, e il controllo delle difese. La mancanza di un contatto con un ambiente verde invece può portare alla lunga ad un maggiore rischio di essere soggetti ad aridità, disidratazione, desquamazione, appesantimento, infezioni, diradamento, perdita del ricciolo naturale, formazione di doppie punte, rottura e chissà in quale irregolarità ti trovi ora.


 La natura è da sempre miracolosa e infatti favorisce la guarigione dopo un trattamento chimico aggressivo,  migliora il funzionamento del sistema immunitario e di conseguenza può aiutare i capelli danneggiati un livello accettabile di bellezza.

Se vuoi raccontami la tua esperienza, ti faremo venire voglia di cambiare strada o di darti delle conferme....


Autore: ciromocerino 1 maggio 2023
Colorare i capelli con le Erbe officinali polverizzate ha solo un limite, IL tempo di posa oltre i 30mn! (ma noi abbiamo imparato a coprire i capelli bianchi in soli 60mn). Dopodiché esistono solo vantaggi per non fare la solita tinta chimica: in primis non provoca irritazioni cutanee e i casi di allergia sono davvero rari, soprattutto quando si scelgono marchi certificati che igienizzano le piante e levano i metalli prima del confezionamento, I colori sono naturali e lasciano ai capelli le loro sfaccettature di toni, I capelli sottili si vedranno rimpolpati perché avvolgendo lo stelo di volta in volta cresce di spessore e di forza. si possono creare effetti moda con più nuance e sfumature. Lavare i capelli aggiungendo un cucchiaino di hennè del colore desiderato farà in modo di mantenere una luce sempre viva oltre a dare consistenza alla chioma Trattare i capelli con una #sherazade è possibile e molto semplice. Puoi seguire la nostra ricetta che spiega passo passo come fare; 50g balsamo ( noi abbiamo inserito 20gidratante #riso, 20g ristrutturante #quinoa, 10g sigillante #amaranti) - 1 cucchiaino di #lawsonia - 1 cucchiaio di #cassia -20g idrolato di #fioridarancio ( oppure acqua). I capelli risulteranno più forti e sempre luminosi.
Autore: ciromocerino 22 ottobre 2020
Il cambio di stagione vi toglie le energie fin sopra la testa? Ecco come l'alga spirulina può venire in aiuto a capelli deboli e sfibrati, rinvigorendoli e portando loro forza e benessere.
Share by: